PARTECIPA ALLA FIERA MECSPE

Vieni a trovarci a Bologna dal 6 all’ 8 marzo 2024
Padiglione 30 Stand D85

R+W Fiera MECSPE 2024

Vieni a trovarci a MECSPE, la fiera internazionale di riferimento per l’industria manifatturiera, in programma dal 6 all’8 marzo 2024 a BolognaFiere. All’appuntamento R+W Italia sarà presente con uno spazio espositivo dedicato ai giunti di propria produzione e alla Tecnologia IPK.

R+W Italia è in grado di fornire soluzioni per qualsiasi applicazione, armonizzando i requisiti di alta velocità e alta precisione nella trasmissione di coppia. Le aziende gestiscono i loro sistemi con la garanzia di affidabilità ed efficienza dei processi quando utilizzano i giunti di precisione R+W.

Le Trasmissioni stanno diventando sempre più piccole poiché i macchinari di dimensioni compatte impiegano componenti più leggeri consentono di risparmiare denaro. A tal fine, l’uso di Giunti di Precisione rispetto ad altri tipi di giunti tradizionali può essere vantaggioso grazie alla loro maggiore densità di coppia.

R+W offre un’ampia gamma di Giunti di Precisione, che vanno da articoli standard facilmente reperibili a unità completamente personalizzate realizzate con la collaborazione del cliente, dall’ideazione sino alla consegna.

I Giunti di Trasmissione sono destinati a contesti in cui si trovano trasmissioni di coppia elevate e dove sono necessari componenti robusti e affidabili. La maggior parte di essi è dotata di elementi flessibili per compensare il disallineamento dell’albero.

Le numerose opzioni di trasmissione disponibili nei giunti R+W danno luogo a un’ampia gamma di configurazioni e facilitano le soluzioni di accoppiamento personalizzate.

Ti aspettiamo in fiera

La Tecnologia IPK applicata ai giunti R+W  garantisce una raccolta di dati in condizioni di esercizio per raggiungere una stima accurata sullo stato effettivo della macchina. In questo modo il giunto, da componente meccanico, si eleva a vero e proprio componente smart  che può operare nei contesti di applicazione dell’loT (Internet of Things).

La soluzione proposta da R+W rappresenta un vero e proprio spartiacque nel panorama della componentistica. Si rivolge direttamente alle esigenze sempre più sentite dell’Industria 4.0: raccolta dati, stima accurata sullo stato effettivo della macchina, necessità di ottimizzare sempre più spazi e tempi in fase di progettazione.

La raccolta ed il trattamento dei dati, finalizzata a contesti di Produzione assistiti dall’IoT (Internet of Things), riguarda le grandezze fisiche di coppia, velocità, vibrazione e compressione / estensione (con un errore <1% per combinazioni LP calibrate fino a 1000 Nm).

R+W AIC giunto sensorizzato
giunti r+w blog

Completa il form per:

  • prenotare il tuo appuntamento in fiera
  • ricevere il nuovo catalogo

Ti aspettiamo!