partecipa alla fiera SPS_Italia

Vieni a trovarci a Parma dal 24 al 26 maggio 2022
Ci trovi al Padiglione 7 Stand A032

Vieni a trovarci a SPS, Smart Production Solutions, l’evento dedicato all’automazione e il digitale nell’industria, in programma dal 24 al 26 maggio 2022 alla Fiera di Parma. All’appuntamento R+W Italia sarà presente con uno spazio espositivo interamente dedicato all’innovativa tecnologia AIC nel Padiglione 7 Stand A032, all’interno del District 4.0

DI COSA SI TRATTA –  La tecnologia AIC applicata ai giunti R+W  garantisce una raccolta di dati in condizioni di esercizio per raggiungere una stima accurata sullo stato effettivo della macchina. In questo modo il giunto, da componente meccanico, si eleva a vero e proprio componente smart  che può operare nei contesti di applicazione dell’loT (Internet of Things).

La soluzione proposta da R+W rappresenta un vero e proprio spartiacque nel panorama della componentistica. Si rivolge direttamente alle esigenze sempre più sentite dell’Industria 4.0: raccolta dati, stima accurata sullo stato effettivo della macchina, necessità di ottimizzare sempre più spazi e tempi in fase di progettazione.

La raccolta ed il trattamento dei dati, finalizzata a contesti di Produzione assistiti dall’IoT (Internet of Things), riguarda le grandezze fisiche di coppia, velocità, vibrazione e compressione / estensione (con un errore <1% per combinazioni LP calibrate fino a 1000 Nm).

Ti aspettiamo in fiera

LE FUNZIONALITÀ – Le funzionalità di AIC  si realizzano grazie all’impiego di diverse tipologie di sensori e a una scheda elettronica dotata di microcontrollore, modulo radio Bluetooth e un amplificatore di segnale. In base alle necessità reali dei clienti viene pianificata la progettazione di nuove soluzioni che migliorano, ottimizzano e rendono più efficienti le macchine industriali.Il tutto finalizzato ad una gestione anticipata delle operazioni di manutenzione predittiva, esigenza sempre più sentita nell’Industria 4.0.

Altro aspetto fondamentale è la volontà di raccogliere in modo sempre più tempestivo le esigenze di una produzione assistita dall’IoT, (Intelligence of Things). Ossia di produrre componenti smart capaci di percepire, interagire ed interconnettersi l’un l’altro, in modo da svolgere ulteriori funzioni connesse alle fasi di produzione in maniera automatica ed adattativa. 

Grazie all’applicazione delle tecnologie dell’Iot, è possibile un utilizzo delle risorse on – demand ed un’efficiente circolazione degli oggetti tra tutte le parti interessate.

Il sistema AIC è stato concepito per interagire in maniera ottimale con l’operatore durante la Produzione.

All’interno della gamma di prodotti R+W, la tecnologia AIC può essere impiegata con tutti i giunti con spaziatore intermedio come i giunti lamellari delle serie LP2, LP3, LPA e i giunti con allunga delle serie ZA, ZAE ed EZ2; in nessun caso viene poi a mancare la semplicità nell’installazione che accomuna i giunti R+W.

giunti r+w blog

Desideri rimanere informato sul complesso mondo dell’industria meccanica… e non solo? Interviste, indagini di mercato e tanto altro, direttamente sul device che preferisci: iscriviti subito alla newsletter R+W, l’esperto dei giunti e delle loro molteplici applicazioni.

Registrati Ora >

Completa il form per:

  • ottenere il tuo biglietto gratuito con parcheggio gratuito
  • prenotare il tuo appuntamento in fiera
  • ricevere il nuovo catalogo

Ti aspettiamo!