Seleziona una pagina

R+W, azienda leader nel settore dei giunti di precisione, offre una gamma completa di soluzioni di qualità pronte all’uso o “su misura” e fornisce anche interessanti servizi complementari: oltre al software di selezione per scegliere il giunto più adatto a ogni applicazione, l’azienda presenta ora un rinnovato configuratore per generare disegni CAD dei propri prodotti.

R+W amplia la propria offerta di servizi con una versione ancora più completa del proprio configuratore CAD. Completamente gratuito e già disponibile on line, questo strumento consente di visualizzare i giunti di precisione e di trasmissione in ogni dettaglio.

Lo strumento CAD permette all’utente di scegliere fra diversi formati disponibili e di generare automaticamente disegni dei giunti di proprio interesse in 2D o 3D. Schede tecniche e modelli 3D in diversi formati possono essere autoconfigurati con il software utente e sono scaricabili dal sito web di R+W (cad.rw-kupplungen.de).

Lo strumento, con interfaccia disponibile anche in italiano, è semplice da utilizzare. In primo luogo occorre selezionare il gruppo di prodotti fra i sei proposti (limitatori di coppia – SK; giunti a soffietto metallico – BK; giunti con allunga – ZA; giunti a soffietto in miniatura – MK; giunti a elastomero – EK; giunti lamellari – LP). Tramite menu a tendina si potrà affinare la ricerca e identificare poi il giunto richiesto fra quelli proposti dal sistema (alternativamente, se si conosce il codice del prodotto, sarà possibile trovarlo direttamente usando il motore di ricerca interno allo strumento).

A questo punto sarà possibile selezionare il formato CAD richiesto (2D o 3D) e creare il modello CAD desiderato, salvandolo nel proprio computer. In alternativa il modello può essere importato direttamente nel sistema CAD in uso.

La gamma completa di funzionalità offerte da questo strumento permette a ingegneri e progettisti di ottenere informazioni e dati importanti in modo semplice e veloce e costituisce quindi un valido supporto nel lavoro quotidiano.

R+W Italia si propone sul mercato come partner ideale per la fornitura di giunti, allunghe e limitatori di coppia standard e “speciali”, sviluppati su specifica richiesta del cliente con l’obiettivo di offrire il giunto corretto per ogni singola applicazione: l’ampia gamma di prodotti comprende soluzioni per tutte le esigenze.

Hai trovato l'articolo interessante?
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (3 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...